La Direzione STEFANPLAST S.p.A. ha deciso di assicurare un Sistema di Gestione Aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001, per rispondere alle esigenze di mercato e migliorare la propria efficienza.
La Direzione vuole un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività, attraverso la responsabilizzazione e la sensibilizzazione di Tutti alle problematiche inerenti la conformità dei prodotti e ai requisiti cogenti o vincolanti per l'azienda.
Di pari importanza è considerato il rapporto con i fornitori ed in particolare con i terzisti, con i quali la Direzione mantiene una continua e proficua collaborazione, finalizzata al progressivo miglioramento delle relazioni interpersonali, professionali e delle prestazioni connesse.
Attraverso la struttura organizzativa, la Direzione promuove le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano attuate nel rispetto dei seguenti criteri:
1. continuo miglioramento del prodotto e del servizio fornito al cliente;
2. rispetto dei requisiti contrattuali;
3. continuo miglioramento della soddisfazione del cliente;
4. continua ricerca di nuovi prodotti e servizi per consolidare ed espandere la presenza sul mercato;
5. impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze, compresi l'inquinamento ambientale e gli infortuni sul lavoro;
6. aumento del grado di attenzione relativamente alla salute e alla sicurezza dei lavoratori;
7. diminuzione degli impatti ambientali dell'attività produttiva da ottenere con la riduzione degli sprechi e l'ottimizzazione delle energie;
8. rispetto degli obblighi di conformità sia in materia di salute e sicurezza sul lavoro che in materia ambientale;
9. disponibilità di adeguata informazione sia sui rischi aziendali che sugli aspetti ambientali significativi;
10. efficace consultazione e comunicazione attraverso la disponibilità di informazioni e il coinvolgimento del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza;
11. progettazione di macchine, impianti, attrezzature, luoghi di lavoro, metodi operativi e organizzativi rispettosi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, per l'ambiente e di eventuali altre parti interessate (es. manutentori esterni);
12. efficace gestione delle situazioni di emergenza prevedibili;
13. miglioramento della gestione ambientale e della salute e della sicurezza dei lavoratori.

La struttura aziendale deve partecipare, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi di miglioramento sopra stabiliti mediante la cooperazione tra le varie risorse aziendali e le parti interessate.
Questi obiettivi devono essere parte integrante del modo di lavorare ed agire di ciascuno in Stefanplast ed alla presente Politica tutti si devono conformare.

Villaganzerla, 14 aprile 2016

La Direzione Aziendale
Walter Stefani

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.