LA STORIA

Fondata nel 1964, Stefanplast, con i suoi 160 dipendenti, è tra le aziende leader in Italia nella produzione di articoli in plastica per i settori casalingo, giardino e più recentemente con la linea Peter Pet, per il settore piccoli animali.

Un'idea imprenditoriale semplice ma quasi geniale: Stefanplast nasce infatti dall'intuizione del fondatore Antonio Stefani che agli inizi degli anni Sessanta comprende le infinite opportunità di applicazione offerte dalla plastica per gli oggetti di uso quotidiano. Nel 1964 Stefanplast muove così i primi passi sul mercato con un prodotto completamente innovativo: la cassetta portabottiglie in plastica. L'oggetto si rivela subito un grandissimo successo e i brillanti risultati economici consentono all'azienda di effettuare i primi investimenti per l'ulteriore sviluppo tecnologico e strutturale.

L'AZIENDA

L'area su cui si estende l'azienda consta di 50.000 mq complessivi, dei quali 21.000 coperti;di questi, 8.000 sono destinati alla produzione. Stefanplast si avvale per la fase produttiva di presse ad iniezione altamente tecnologiche,con potenze fino a 3.500 ton che permettono di stampare pezzi anche di dimensioni molto rilevanti. La capacità produttiva è di oltre 14.000 tonnellate di prodotto finito, con un quantitativo di circa 55 milioni di pezzi anno. Questi dati collocano Stefanplast tra le prime dieci aziende italiane nello stampaggio di articoli in plastica ad iniezione.

Le dimensioni dei magazzini riservati al prodotto finito (18.000 mq), completamente automatizzati, consentono all'azienda di soddisfare le richieste della clientela in tempi brevissimi.

DESIGN

Soluzioni progettuali innovative e funzionali, cura dei particolari e delle forme. Questi sono gli obiettivi che i designer Stefanplast studiano quotidianamente per dare origine a prodotti che migliorino la qualità della vita.

CERTIFICAZIONI

Ogni giorno un impegno costante nel miglioramento degli standard produttivi e nell’efficienza per realizzare manufatti durevoli nel tempo. A giugno 2010 Stefanplast ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, standard internazionale che garantisce che ogni prodotto sia stato realizzato nel rispetto delle regole stabilite dal Sistema di Gestione Qualità.
L’impegno dell’azienda non si ferma e nel giugno 2014 viene rilasciata la Certificazione OHSAS 18001 che identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. Si aggiunge con successo nel settembre 2015 la Certificazione ISO 14001:2004 per la protezione ambientale e prevenzione all’inquinamento, conseguita grazie a una politica di limitazione e controllo sull’impatto dei servizi e delle attività produttive nei confronti della salvaguardia dell’ambiente circostante.

 
 
 

 

OHSAS 18001
Download PDF

ISO 9001-2008
Download PDF

ISO 14001:2004
Download PDF

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.